SU DI ME


Sono una pittrice astratta che abita nella città di Volterra, nella bellissima Toscana. La mia piccola bottega si trova nel centro storico della città ed era originariamente un laboratorio di alabastro che, con l’aiuto della mia famiglia, abbiamo sapientemente ristrutturato.

Adoro lo spazio dove dipingo e mi godo ogni momento durante la creazione di nuovi dipinti.

Dipingere per me vuol dire divertimento e porta pace nella mia vita. È sempre di grande aiuto nell’aprire la mente, rimanere positiva e di buon umore.


Il mio più grande obiettivo è quello di poter trasmettere la stessa pace che io provo dipingendo a chi osserva le mie opere, offrendogli un momento di felicità.

FATTI SULL'ARTISTA

Nata a: Volterra

Quando? Il 4 luglio 1981

Quando ho iniziato a dipingere? Nel periodo dell'adolescenza, mentre frequentavo l'istituto d'arte di Volterra (1996-2000)

Altri studi / università: dopo l'istituto d'arte ho provato ad entrare in un importante scuola di design a Firenze, ma purtroppo non ci sono riuscita. È stata una piccola delusione a quel tempo, ma sono andata avanti e, inaspettatamente, ho cambiato la direzione dei miei studi e mi sono iscritta alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Se mi sono dimenticata dell'arte? Ma certo che no!

2005: un mese dopo la laurea in lingua tedesca, mi sono trasferita in Baviera, non lontano da Monaco, dove ho iniziato a lavorare per un'azienda di scarpe da trekking

2010: Ho sposato Johannes! Il mio amore, il mio migliore amico, il mio collega e pure il mio motivatore personale

Ho mai smesso di dipingere? Mai!

Dove dipingevo? A casa, dove capitava, o meglio, dove c'era abbastanza spazio per le tele e tutti gli attrezzi per dipingere

Cosa dipingevo all'epoca VS cosa dipingo ora? Arte figurativa con colori ad olio VS Arte astratta con colori acrilici

2021: vento di cambiamento! Il mio 40° compleanno, la mia prima mostra personale e l'acquisto di quella che poi è diventata la mia bottega

2022: dopo 17 anni in Germania io e mio marito abbiamo deciso di ritornare / venire ad abitare in Italia. Un grande passo per un grande nuovo futuro! Un nuovo lavoro, vecchie e nuove amicizie e, finalmente, di nuovo a casa con la mia famiglia nella mia bellissima Toscana!

Nel frattempo: ho partecipato a diversi concorsi e mostre d’arte a Genova, Lecce, Livorno, Milano e Firenze.

 

COSE PER NIENTE IMPORTANTI SULL'ARTISTA, MA CHE VI DIRÒ LO STESSO

Colori acrilici preferiti: rosa e blu

Piccoli piaceri della vita: un bicchiere di grappa

Posti che maggiormente mi hanno ispirato: Monaco di Baviera e Berlino

Talento segreto: cucinare (e mangiare)

Luogo ideale per stare in pace: al mare

Artisti che adoro: Monet, Van Gogh, Cy Twombly

Senza speranze a: matematica